L’ASSOCIAZIONE

La neonata società sportiva ASD OLIMPICA 2000 nasce nel maggio 2012 dalla passione verso lo sport del Presidente Luisa Cervera Cevedon Vice Campionessa Olimpica a Seoul ’88.

Luisa dopo un’intera vita dedicata al volley prima come atleta professionista e dopo come tecnico in varie squadre e società sportive decide di costituire, in collaborazione con Chiarello Umberto l’ASD Olimpica 2000 che attraverso i suoi soci è determinata ad indirizzare le propria energia, la propria passione e la propria esperienza professionale alle attività sportive per adulti e ragazzi/e.
L amore verso i bambini da parte del presidente ha spinto Olimpica 2000 a formare corsi di mini volley e con il progetto “gioco sport curriculare”, a titolo completamente gratuito con i suoi istruttori qualificati , fa svolgere attività motoria ai bambini delle scuole elementari in alcuni plessi a Forli.

Grazie al nostro impegno diversi bambini hanno la possibilità di praticare lo sport durante l’orario curriculare.

L’asd Olimpica 2000, già attiva dal 2012 con il corso MINI VOLLEY ed i centri estivi , nel gennaio del 2017, decide di proporre anche corsi di beach volley rivolti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo meraviglioso sport. L’ idea si è sviluppata grazie alla passione che il presidente ha maturato nel tempo durante la sua vita professionale come giocatrice indoor e poi
come beacher. Lo scopo principale è di diffondere la pratica del beach volley a tutti i livelli rivolgendosi a principianti ed esperti e a chi proviene dai campionati fipav e volesse completare la propria formazione con allenamenti sulla sabbia.

I corsi si svolgono presso il centro sportivo Buscherini su campi di sabbia bianca tropicale.